Prenota un

Appuntamento

Compila il form qui a lato per chiedere maggiori informazioni oppure prenota una consulenza pedagogica online scegliendo le disponibilità sul calendario qui sotto. Il primo colloquio è gratuito.

consulente-pedagogico

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Nome

Come si svolge una consulenza pedagogica?

Protagonista della consulenza pedagogica è la relazione educativa, il particolare legame nel quale un soggetto (educatore) compie un ruolo di guida verso un altro soggetto (educando). Una relazione che non si compie solamente in ambiti formali, come possono essere le scuole o i centri educativi e di formazione, ma anche informali. Un luogo deputato a tale scopo è certamente la famiglia.
Il team pedagogico si rivolge principalmente al genitore, o alla coppia genitoriale, per sostenerlo durante questo importante compito, ad esempio, quando manifesta dubbi sull'educazione dei figli e sul suo sviluppo emotivo e sociale o esistono importanti differenze nelle scelte educative all'interno della coppia genitoriale, tali da generale situazioni di conflitto.
La consulenza pedagogica inizia con un primo colloquio, conoscitivo e gratuito, nel quale viene presentata la situazione e quello che viene sentito come bisogno educativo. Dopo questo primo incontro, il pedagogista potrà avere gli strumenti per compiere una prima analisi della situazione e stabilire il percorso più consono al singolo o alla coppia.
Iscriviti alla Newsletter!
Rimani aggiornato sulle nostre novità in ambito educativo e formativo.
Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Nome