analisi-dottore-steardo

Ti sei mai chiesto come poter analizzare il cibo oppure come si fanno le analisi delle acque? La procedura delle analisi chimiche su alimenti e altre sostanze di uso comune come i cosmetici viene spesso sottovalutata o affidata in toto alle aziende che si spera rispettino i regolamenti necessari durante la fase produttiva o di erogazione del servizio.

Eppure, le notizie sulla tossicità di ciò che ingeriamo, utilizziamo e respiriamo, si sono estese a macchia d’olio dandoci la sensazione di non poter più, praticamente, toccare nulla! Ok, ma di qualcosa dobbiamo pur campare. Certo, non possiamo vivere di niente (una volta si diceva “d’aria” ma, ahimè, nemmeno quella è rimasta incontaminata).

Per questo, a nostra tutela, diventa sempre più utile conoscere la composizione dei prodotti e delle sostanze destinate al consumo umano, allo scopo di verificare un’eventuale presenza di contaminazione che può essere un rischio per la salute. C’è una buona notizia. Esiste infatti la possibilità di commissionare analisi chimiche in maniera specifica sui prodotti o sulle materie prime di nostro interesse per ottenere una valutazione della loro purezza.

analisi-dottore-steardo

A tal proposito, ho conosciuto lo studio del dottore chimico Antonio Steardo in cui sono offerti servizi di consulenza proprio sulla qualità dei prodotti sui quali si vuole indagare. Sul sito www.analisidottsteardo.it è possibile navigare tra le le numerose offerte di analisi chimiche disponibili, trovare quella a te più utile e acquistarla in una di queste modalità:

  • Pacchetto analisi. Esempi di analisi: acqua per il consumo umano, acqua per l’irrigazione, ph prodotti farmaceutici, prodotti e dispositivi medici, gasolio, manganese nelle foglie, presenza di metalli pesanti nell’acqua; conta combinata di muffe e lieviti, acqua delle piscine, presenza di batteri e salmonella, cariche batteriche negli alimenti e… molto molto altro (mi si è aperto un mondo).
  • Ricerca di analiti singoli. Ad esempio è possibile misurare l’acidità degli alimenti, determinare la presenza di vitamina C, analizzare il glutine, il lattosio e, anche qui, molto altro.

Cliccando sui singoli link delle immagini puoi approfondire le varie aree di analisi, visualizzarne il costo e aggiungerle al carrello per l’acquisto on-line. Il sito è di facile consultazione ed è molto intuitivo.

Esiste, infine, una terza sezione dedicata ai beni artistici, attraverso cui è possibile richiedere analisi e perizie specifiche anche per le opere d’arte e i dipinti.

analisi-dottore-steardo

Ecco i riferimenti dello studio Steardo
Sito
facebook

Hai trovato l’analisi di cui avevi bisogno? Scrivimelo in un commento al post.

Ester ListiAuthor posts

Avatar for Ester ListiAvatar for Ester Listi

Pedagogista ai sensi della L. 205/2017 e L. 4/2013, con specializzazione nella fascia di età 0-6, Consulenza Pedagogica in ambito Familiare, Giuridico e Scolastico e nella CTU-CTP pedagogica nell’ambito delle separazioni.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *