confetti-battesimo

La nascita di un bimbo è un evento magico, un battesimo ancora di più. E quale miglior modo per celebrare se non con dolci confetti? Scopriamo insieme come scegliere i colori e le scatoline perfette per questo giorno speciale.

confetti-battesimo

Tipi di confetti

I confetti classici hanno una forma ovale, simile alla mandorla, perché è proprio questo frutto il più usato per i confetti. Se vuoi un battesimo classico senza tempo, puoi seguire questa tradizione e sarà facile trovare i confetti. Se invece preferisci optare per una festa alternativa e più moderna, un trend del momento sono i confetti a forma di cuore o stella: sono bellissimi simboli per dire che la tua bambina è la tua stella o il tuo bimbo è il tuo amore, oltre che per aggiungere un tocco di originalità.

Il colore dei confetti

Esistono numerosi tipi di confetti che puoi considerare per il battesimo del tuo piccolo. I tradizionali confetti bianchi, simbolo di purezza, sono sempre un’opzione sicura. Ma, se preferisci qualcosa di diverso, potresti optare per confetti color pastello a seconda del tema scelto. Colori come il rosa o l’azzurro sono certamente appropriati. Se però non vuoi seguire la tradizione e vuoi invece avere un approccio più moderno, potresti considerare colori vivaci, come il rosso o il verde mela, o persino confetti multicolori.

Gusti dei confetti

Come detto, le mandorle sono tradizionalmente utilizzate nei confetti del battesimo, ma potresti sperimentare gusti più moderni come cioccolato fondente, cioccolato bianco, pistacchio, nocciola, cocco, mela o altra frutta, o anche caffè. Sia che tu scelga mandorle o che tu preferisca un altro ingrediente, il gusto dei confetti è una parte importante della decisione, dettata principalmente dai tuoi gusti personali, ma anche dal tema che hai scelto per il battesimo. Tradizione o innovazione saranno le due strade principali da percorrere.

Scelta delle scatoline portaconfetti

La scelta delle scatoline per i confetti è altrettanto importante. Esistono innumerevoli opzioni, dalle scatoline classiche a forma di cuore, alle più moderne in vetro o in metallo. Per bomboniere e scatoline si trovano poi tantissime forme diverse, dai classici angioletti, a locomotive, aerei, margherite, ecc. Se però preferisci una scelta minimale, potresti anche optare per dei sacchetti portaconfetti in iuta, una soluzione molto più ecologica e sostenibile.

La solidarietà nel battesimo

Un modo per rendere ancora più speciale il battesimo del tuo bambino è quello di coinvolgere amici e parenti in una scelta solidale. Scegliere dei confetti e dei sacchetti portaconfetti solidali renderà il giorno del battesimo non solo indimenticabile, ma darà anche un significato ancora più profondo e vero alla celebrazione, trasmettendo un messaggio di amore, empatia e solidarietà, che sarà per sempre legato alla tua bimba o al tuo piccolo.

Una festa felice

Festeggia il battesimo del tuo bimbo o della tua piccolina nel migliore dei modi: invita chi ami, cura i dettagli per rendere quel giorno sereno e ringrazia chi gioisce con te scegliendo la bomboniera perfetta. Scegli il gusto dei confetti, il colore e la scatolina che più ti piacciono. E non dimenticare, il regalo più grande è l’amore che metti in ogni dettaglio.

0 0 votes
Article Rating
Accedi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments