Essere genitore è diventato un percorso in salita?

Consulente Pedagogico è il servizio di parent coaching online che ti aiuta a scalare la montagna delle fatiche genitoriali e a ritrovare, un passo alla volta, il benessere familiare.

consulenza_genitore

La consulenza genitoriale offre un aiuto pratico e personalizzato per affrontare sia le comuni tappe evolutive dei bambini, sia le situazioni più complesse.


Se stai cercando un supporto per affrontare le sfide quotidiane legate alla crescita e allo sviluppo dei tuoi figli piccoli, sei nel posto giusto!


Iniziare è semplice e veloce. Ti basterà compiere soltanto 3 passi!

passo

PRIMO PASSO

Si tratta del primo colloquio conoscitivo. Qui racconterai la tua storia di genitore e il tuo principale bisogno, ossia il motivo che ti ha portato a cercare aiuto.

passo

SECONDO PASSO

Valutiamo insieme a te come il team può aiutarti nella tua richiesta. In caso affermativo ti proponiamo il Consulente Pedagogico più adatto a rispondere alla tua situazione.

passo

TERZO PASSO

Da questo momento potrai iniziare il percorso di consulenza vero e proprio con lo specialista individuato per te e per la tua specifica richiesta.

Alcune aree d'intervento

Accompagnamento genitoriale per neo-genitori
Crisi della coppia e gestione del conflitto
Gestire i comportamenti aggressivi del bambino
Gioco e attività del bambino
Gelosia per l'arrivo del fratellino/sorellina
Accogliere le emozioni del bambino
Pannolino, ciuccio e altri addii
Vivere i primi distacchi dal bambino/a

togliere-pannolino

tappe specifiche dello sviluppo DEL BAMBINO

Ti supportiamo su ogni dubbio e incertezza durante le fasi e i cambiamenti tipici dell'infanzia.

bambino-capricci

Non riesci a farti ascoltare da tuo figlio

Scoprirai come porre le basi per una relazione empatica e autorevole.

sonno-bambino

bambino non dorme e non ti fa dormire

Una situazione comune a molti genitori e capace di mettere a dura prova anche i più pazienti.

consulente-pedagogico

Il team di Consulente Pedagogico è pronto ad ascoltarti, supportarti e offrirti strategie efficaci per migliorare la relazione con i tuoi figli e favorire il benessere della famiglia.

Non esitare a contattarci per prenotare una consulenza personalizzata e affrontare insieme il percorso di crescita e sviluppo dei tuoi bambini. Siamo pronti ad aiutarti a diventare un genitore sicuro, consapevole e... felice!

La nostra mission è quella di aiutare i genitori e le famiglie ad affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza l'impegno educativo verso i propri figli.


Ecco come possiamo esserti di aiuto

Siamo un gruppo di Pedagogiste e Formatrici, esperte nella consulenza familiare e nella prima infanzia. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i bambini e le loro famiglie e questo ci ha dato la possibilità di maturare un approccio empatico e una metodologia consolidata. Consideriamo il metodo dell'osservazione e dell'ascolto attivo il punto da cui partire per raggiungere il benessere di tutti.

Potrai contare sulla nostra esperienza e conoscenza approfondita dei bisogni evolutivi dei bambini piccoli e delle caratteristiche relative alle varie fasi della loro crescita. Sarai finalmente in grado di "tradurre" il loro comportamento e le loro azioni.

SCOPRI COSA DICONO DI NOI


“Quando mi sono separato da mia moglie pensavo di riuscire a gestire da solo mia figlia di 3 anni, invece i problemi non hanno tardato ad arrivare. La consulente mi ha aiutato ad affrontare un problema alla volta e a ritrovare dei punti di contatto con la mia ex."

FRANCESCO S.

Papà di Elettra

“Mi sono sentita accompagnata per mano mentre affrontavo le mie paure di genitore. Ho riscoperto anche la mia me bambina che non ricordavo quasi più!"

SILVIA R.

Mamma di Ginevra

“Non sapevo più come fare davanti a mio figlio che non mi ascoltava. In giro si buttava per terra e a me saliva una gran rabbia. Ho imparato a guardare le cose da un punto di vista diverso. Sono felice di aver iniziato il percorso di consulenza".

ALICE G.

Mamma di Tommaso e Giulia


Qualcosa non è chiaro? Dai un'occhiata alle domande più frequenti


Cosa succede dopo aver fatto il primo colloquio conoscitivo gratuito?

Durante il primo appuntamento ascolteremo il tuo bisogno, situazione o problema. Un momento importante che permette allo specialista di comprendere se la tua necessità è di natura pedagogica o se necessiti di altra figura professionale. Nel primo caso ti proporrà un nuovo incontro per iniziare la consulenza educativo-pedagogica, nel secondo sarà felice di darti indicazioni utili alla tua situazione.

Sento spesso parlare del pedagogista, ma di cosa si occupa precisamente?

Il pedagogista opera nei servizi socio-educativi, socio-assistenziali, socio-sanitari limitamente all’ambito socio-educativo.

Nonostante l’etimologia del termine (Pedagogia deriva dal greco paidagogia che unisce paidos, bambino, al verbo ago, guidare, accompagnare, dunque letteralmente significa “accompagnamento dei bambini”) il pedagogista opera con persone di ogni età. I principali ambiti di intervento sono: educativo-formativo, scolastico, socio sanitario, socio assistenziale, della genitorialità e della famiglia, culturale, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e della cooperazione internazionale.


Quanto costa la consulenza?

Il costo della consulenza singola è pari a 50 euro. Sono previsti sconti per l'acquisto di pacchetti di consulenze. Compiliando il form che trovi seguendo i link di questa pagina avrai diritto a uno sconto di 10 euro da utilizzare sul primo appuntamento.


Quanto dura un percorso di Consulenza Pedagogica?

La durata del percorso non può essere stabilita a priori. Sarai tu a capire quando è arrivato il momento di poter lasciare il setting della consulenza e di procedere in autonomia nel tuo viaggio genitoriale. Ricorda sempre che l'obiettivo di qualunque percorso o relazione educativa non è mai la dipendenza, bensì l'autonomia.


Come si svolge l'appuntamento di Consulenza Pedagogica?

L'appuntamento viene fissato sulle più conosciute piattaforme per conferenza online (GoogleMeet, Zoom, GoTo...). Potrai collegarti da dove ti sarà più comodo! Ti chiediamo soltanto di dedicare questo tempo esclusivamente al nostro incontro, senza distrazioni. In caso di problemi alla connessione, saremo disponibili per fissare un nuovo appuntamento senza costi aggiuntivi.


Cosa aspetti? Non perdere la tua occasione per diventare un genitore migliore.

Copyright @ 2023-2024 Consulente Pedagogico – Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy

My Agile Privacy
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal tuo utilizzo dei loro servizi.